DAL 1° NOVEMBRE 2024 APERTURA TESSERAMENTO 2025
Per il 2025 le quote associative rimangono le stesse dello scorso anno, come definite dall’Assemblea dei delegati svoltasi a Assisi il 25 e 26 maggio 2024 che ha deliberato le seguenti quote minime di associazione e ammissione (cfr, Circolare 10/2024):
1. Soci Ordinari (inclusi Soci Sezioni Nazionali) € 45,00
2. Soci Familiari € 24,00
3. Soci Juniores (18-25 anni) € 24.,00
4. Soci Giovani (meno di 18 anni) € 16,00
5. Soci Ordinari Vitalizi € 20,00
Per le famiglie è prevista l’agevolazione a partire dal secondo figlio minorenne (Socio Giovane) appartenente ad un nucleo famigliare con cui coabita. La quota per il secondo figlio è di € 9,00.
Per i nuovi iscritti aggiungere € 4,00 per la Tessera.
Quota
La quota totale d’iscrizione si compone di una quota minima di ammissione per i nuovi soci, pagando la quale si ha diritto a ricevere la tessera di riconoscimento, una copia di Statuto, Regolamento generale del Cai, del regolamento sezionale, e il distintivo. Si deve inoltre pagare la quota associativa annuale, il cui importo varia a seconda della categoria di socio (ordinario, familiare, giovane, ovvero minorenne). Sia la quota minima di ammissione per i nuovi Soci sia la quota associativa annuale, vengono stabilite di anno in anno dall’Assemblea dei Delegati. Pagando ogni anno la quota annuale, con scadenza 31 marzo, il rinnovo dell’iscrizione è automatico.
Vantaggi
Ai Soci Cai sarà garantita copertura assicurativa in attività sociali con possibili estensioni in attività personali (circolare 13/2024, Coperture assicurative 2025 – Condizioni e costi); sconti per l’acquisto dei gadget Cai; condizioni agevolate nella fruizione delle strutture ricettive del Cai (clicca qui per visualizzare il tariffario per i rifugi del Cai con i relativi sconti per i Soci per pernottamento, consumazioni e piatto unico alpinistico del giorno); la fruizione delle strutture ricettive italiane ed estere con le quali è stabilito trattamento di reciprocità con il Cai; libero ingresso nelle sedi di Sezioni e Sottosezioni, o partecipazioni a manifestazioni da esse organizzate; diritto di ricevere le pubblicazioni sociali (solo per i Soci ordinari), come ad esempio il bimestrale La Rivista del Club Alpino Italiano.
I vantaggi esclusivi dei soci CAI Bardonecchia:
- la rivista MUNTAGNE NOSTE edita dal Gruppo CAI Intersezionale Valsusa Valsangone
- la partecipazione alle gite sociali ed ai corsi organizzati dalla Sezione
Nuove Iscrizioni
Iscriversi al CAI è semplicissimo: su appuntamento telefonico al 335 6768245 con:
- due fototessere
- la modulistica compilata: Domanda di iscrizione Ordinari, Familiari e Ordinari Juniores (scarica qui) oppure Domanda di iscrizione Giovani (scarica qui). I moduli vengono forniti anche in sede.
…e versare la quota in contanti, oppure sul conto bancario con IBAN:
IT56 R030 6909 6061 0000 0067 002
intestato a CLUB ALPINO ITALIANO SEZIONE DI BARDONECCHIA.
È inoltre possibile stipulare a parte una polizza d’assicurazione per gli Infortuni (126,50 €) (scarica qui) e/o Responsabilità Civile (12,50 €) (scarica qui) in attività personale.
Per questa opportunità occorre compilare i moduli sopraindicati.
Per aderire a queste opportunità ed attivare le polizze è necessario recarsi in Sede su appuntamento telefonico al 335 6768245.
Nel caso non si possa venire in sede occorre effettuare il versamento della quota (cui devi aggiungere la spesa della tessera di € 4,00) sul c/c bancario di cui sopra, specificando nella causale “Nuova iscrizione anno 2024 per i nominativi …”.
Per sveltire la procedura, si richiede di inviare via e-mail (info@caibardonecchia.it) la ricevuta del pagamento.
Inoltre:
leggi l’informativa per il consenso al trattamento dati personali (scarica qui); se desideri richiedere il raddoppio del massimale assicurativo infortuni in attività sociale aggiungi € 5,15 alla somma del versamento.
Invia il tutto allegando due fototessera via email (info@caibardonecchia.it) oppure via posta ordinaria a: Club Alpino Italiano Sezione di Bardonecchia, piazza Europa 8, 10052 Bardonecchia .
Riceverai la tessera per posta comodamente a casa tua.
Ricorda che:
- verrà dato corso all’iscrizione solamente al ricevimento della relativa quota associativa;
- senza fotografie, non potrà in alcun caso essere emessa la tessera.
(*) – L’iscrizione al CAI comprende automaticamente la copertura assicurativa per gli infortuni accaduti in attività sociale e per la copertura delle spese inerenti il Soccorso Alpino, quest’ultima valida anche per l’attività personale. La polizza infortuni garantisce i seguenti massimali:
- Caso morte € 55.000,00
- Caso invalidità permanente € 80.000,00
- Rimborso spese di cura € 2.500,00 (franchigia di € 200,00)
All’atto del rinnovo o dell’iscrizione (e solo in tale circostanza) – dietro versamento aggiuntivo di € 5,15) – si può richiedere il raddoppio dei massimali che in tal caso diventano:
- Caso morte € 110.000,00
- Caso invalidità permanente € 160.000,00
- Rimborso spese di cura € 3.000,00 (franchigia di € 200,00).
Rinnovi
Per i rinnovi invitiamo a seguire la procedura del bonifico. I rinnovi si possono effettuare in sede in piazza Europa 8 a Bardonecchia su appuntamento telefonico al 335 6768245. Pagamento in contanti o a mezzo bonifico con IBAN:
IT56 R030 6909 6061 0000 0067 002
intestato a: CLUB ALPINO ITALIANO SEZIONE DI BARDONECCHIA.
Occorre compilare, anche per i rinnovi, il modulo della privacy: per i soci Ordinari, Familiari, Ordinari juniores (scarica qui) e per i soci minorenni (scarica qui). I moduli sono comunque disponibili in sede. Inoltre leggi l’informativa per il consenso al trattamento dati personali (scarica qui).
Per rinnovo a mezzo posta:
- Effettuare il pagamento come sopra indicato; nella causale di versamento vanno sempre indicati per esteso i nominativi di tutte le persone per le quali si effettua il rinnovo.
I bollini verranno consegnati in sede in una giornata da definire o previo appuntamento telefonico al numero 335 6768245
Durata dell’iscrizione
L’iscrizione al CAI è ad anno solare, pertanto, indipendentemente dalla data di associazione, essa scade il 31 dicembre. Non è ammesso il pagamento parziale della quota in funzione dei mesi effettivamente fruiti.
Le garanzie previste dalle coperture assicurative sono però prestate fino al 31 marzo dell’anno successivo; la regola è applicata anche all’abbonamento alla rivista.
Sottosezione di SAUZE D’OULX
Per l’iscrizione presso la sottosezione di SAUZE D’OULX la procedura è identica, occorre solo aggiungere la dicitura “SAUZE D’OULX” sui moduli di cui sopra e nella causale del bonifico.