3 agosto 2024 – Monte Seguret dal Colletto Pramand
Escursione in un suggestivo ambiente dolomitico.
Ritrovo: 07.00 Sauze d’Oulx presso Eliporto
Quota partenza: 2087 mt Quota massima: 2926 mt
Dislivello: 840 mt
Difficoltà: EE Esposizione: Sud-Ovest
Itinerario:
Partenza dal Colletto Pramand 2087 m. (dove lasciamo le auto. Cominciamo a risalire verso il vallone del rio Seguret e dal vallone, con un ampio semicerchio e una moderata salita ci portiamo al colle dell’Argentera a 2791 m. Saliamo ancora verso il Seguret 2926 m. percorrendo la dorsale, affrontando una prima depressione per poi risalire la traccia nei ghiaioni, fino ad un ripido canalino posto prima dell’omino di vetta (2925 m). Da qui si può proseguire lunga la cresta fino a giungere ad una secondo punta, più bassa. Su entrambe sono poste delle croci. Splendido panorama.
Requisiti:
Partecipazione gratuita aperta a tutti gli iscritti al CAI in regola con la quota associativa. I soci partecipanti devono essere autosufficienti ed in grado di affrontare le difficoltà del percorso proposto.
Prenotazioni: ENTRO IL GIORNO VINERDI’ 2 AGOSTO 2024 TRAMITE E-MAIL scrivendo a: info@caibardonecchia.it indicando:
- nome e cognome
- CAI di appartenenza
- riferimento telefonico
Per motivi organizzativi ed assicurativi non possono essere accettate adesioni in assenza delle informazioni richieste.
Posti limitati a 15 partecipanti: visto il numero limitato di posti verrà data preferenza agli iscritti al CAI Bardonecchia e Sotto-sezione Sauze d’Oulx
Direttore di escursione: Massimo Perron tel./Whatsapp 340 878 3589 max.perron71@gmail.com
L’attività può essere annullata o cambiato dal direttore di escursione in caso di meteo avverso o per insufficienti condizioni di sicurezza.